Gatti in cerca d'adozioneCani in cerca d'adozioneAnimali adottatiComunicati e appelli

giovedì 21 luglio 2016

Simil fox terrier, maschio, peso 4/5 chili (ADOTTATO)

Accalappiato dall'Asl con una brutta ferita alla zampa.
Nell'ospedale veterinario è stato curato, dopo castrato, stamattina stava per finire in canile... l'abbiamo portato al rifugio, sarebbe diventato un ergastolano come tanti.
Simil fox terrier, maschio, peso 4/5 kili, buono e soprattutto triste, ha l'aria di chi non si aspetta nulla dalla vita, proviamo a renderlo felice?
Si trova a Napoli, ma per una buona adozione arriva anche al centro e al nord, previo controlli prer e post affido.
Info SOLO SMS O W.APP AL 3491840478 oppure annalisa.spinosa@virgilio.it




domenica 17 luglio 2016

Serve che racconti la sua storia, per far capire il perché Fiocco sia così traumatizzato!

Nato in un cortile di una scuola, lo separano dalla mamma per evitare che muoia investito, viene portato in un negozio di animali, all'improvviso si ritrova con gli altri due fratellini esposto in una gabbietta di uccellini, per l'afa quasi collassano, qualche giorno dopo arriva un vecchio, decide di prenderli tutti e tre, gli servivano in campagna dice... (???) nel travaso dalla gabbia allo scatolo (???), Fiocco scappa! Si nasconde nel negozio sotto le scaffalature, fa questo per tre giorni, fugge da una parte all'altra tra mazze, scope e persone che tentano di acciuffarlo... Come tutti i cuccioli ha i vermi, per cui la diarrea, lascia le sue tracce di cacca molle ovunque, i proprietari sono disperati, nel negozio puzza... Segue la brillante idea: gli levano il cibo per non fargli fare cacca! ma Fiocco è furbo, la notte quando è solo, esce e si serve da solo, per fortuna a sua completa disposizione c'è un intero negozio, solo l'imbarazzo della scelta, umido e secco a go-go, inizia a rompere sacchi grandi di crocchette, bustine di umido, la cacca continua ovunque... I proprietari del negozio al terzo giorno sono a dir poco furiosi, i danni iniziano ad essere ingenti... chiamano ora in aiuto il cane, anche lui inizia a dare la caccia a Fiocco... Arrivo io al negozio (ovviamente sempre nel posto sbagliato, al momento sbagliato), la scena: 5 persone, mazze, scope, palette e un cane gli sono addosso, lo prendono, chiaramente senza tanta grazia, lo alzano in alto, e lui dalla paura inizia a far zampillare pipi!!! Stanno per gettarlo fuori in strada, a volo afferro un trasportino nuovo dallo scaffale del negozio e me lo porto via!
Arrivati a casa, nonostante il terrore, il piccolo si fionda sul cibo, piange e ingoia il più velocemente possibile, quasi come se volesse fare una scorta...
Ecco, questa è la storia di un gattino di tre mesi, al quale se oggi ti avvicini, cerca di farsi quanto più piccolo possibile può e piange come se lo volessi scuoiare!
L'ho portato dal veterinario, era strapieno di pulci e ascaridi, ora è pulito, sano, una cacca perfetta!
E' nel gabbione ancora, ma solo per riuscire a manipolarlo, accarezzarlo, tentare il contatto il più possibile e cercare così di fargli acquistare fiducia di nuovo, Fiocco appena vede una mano avvicinarsi a lui, si rintana nell'angolino e mentre lo accarezzi trema... trema senza smettere.
Gli ho promesso che troverò un angelo, che lo sprigioni, lo riscatti e gli faccia capire che non tutti gli uomini sono cattivi...
Fiocco Si trova a Napoli, ma per una buona adozione lo faccio arrivare anche in cima al mondo, previo controlli pre e post affido!
C'è la faremo piccolo mio!!!
Info: 3491840478 - annalisa.spinosa@virgilio.it



FIOCCO



mercoledì 13 luglio 2016

Happy, meno di un mese d'età - ADOTTATA

Happy, meno di un mese d'età, ancora non sa usare la lettiera e mangiare, ma piccola e coraggiosa, si aggrappa alla vita.
E' stata portata ieri nel negozio di toelettatura sotto casa mia e chiesto alla proprietaria di prenderla, l'avevano trovata senza mamma... la ragazza per paura che facesse una brutta fine, l'ha presa! Ora la sta svezzando con il baby starter...
Mi scrive che è dolcissima e intelligentissima, in poche ore si è già affezionata tanto a lei, la segue ovunque.
Mi chiede aiuto per trovarle una buona famiglia, condividete affinché arrivi sotto gli occhi giusti?
Happy si trova a Napoli, ma per una buona adozione la facciamo arrivare anche al centro e al nord, previo controllo pre e post affido.
NO GIARDINI - NO CORTILI - NO CAMPAGNE!
Info: SOLO sms o wapp al 3491840478
oppure mail: annalisa.spinosa@virgilio.it 





giovedì 7 luglio 2016

Luna, femmina di 5 o 6 anni, mansueta già sterilizzata.

Da ieri mattina, Anima, che abbiamo poi saputo si chiami Luna, è al sicuro al rifugio, certo è in un box, ma almeno ora non corre il pericolo di finire chi sa dove, ora le potremmo cercare finalmente una famiglia e la casa che non ha mai avuto...

Grazie alle poche persone che hanno risposto al suo appello, sono riuscita a coprire due rette, quindi luglio e agosto è pagato, poi spero che non ci abbandoniate....

Ora Vi prego CONDIVIDETE AFFINCHE' RITORNI LIBERA E AMATA

Grazie a Tutti


Mi scrive un amico:
<< Questo cane è rinchiuso all'interno di un autoparco... Ora i proprietari l'hanno fittato a terzi e quindi devono togliere il cane. Abbiamo la possibilità di aiutarlo? Ho paura che lo portino da qualche parte e lo abbandonino>>
Non posso accollarmi un'altra retta di pensione, ho già grosse difficoltà a pagare le mie, ma nemmeno ho il coraggio però di girargli le spalle... è servita finora per la guardiania, ora la si butta via come un cencio vecchio, a nessuno frega nulla di lei!
E' una cagnetta invisibile, ANONIMA, ecco, la chiamerò così: ANIMA!
Chi me l'ha segnalata, gli stima 5/6 anni, dice che è buonissima, che è una femmina ed è sterilizzata!
VI PREGO AIUTIAMOLA!
Info: SOLO sms o wapp al 3491840478
oppure mail: annalisa.spinosa@virgilio.it