Gatti in cerca d'adozioneCani in cerca d'adozioneAnimali adottatiComunicati e appelli

Seguimi su:

g+
twitter
fb
telegram
youtube
tumblr
rss

sabato 18 marzo 2017

Ennesima cucciolata: mamma Marion ed i suoi splendidi 5 cuccioli.


Sono 3 maschietti (Panda, Picasso e Torquato) e 2 signorine (Minnie e Monnalisa GIA' PRENOTATE) di futura taglia medio media contenuta; hanno poco più di 1 mese, per cui inizio a pubblicarli per le prenotazioni .
La loro mamma è molto dolce ed equilibrata, cerca anche lei una casa
Si trovano a Napoli, ma sono adottabili anche in centro e nord Italia, previo preaffido e firma del modulo di adozione. 
Li affidiamo con obbligo di sterilizzazione, anche per i maschi.
Per info: qui sul blog oppure mail: annalisa.spinosa@virgilio.it









martedì 14 marzo 2017

SCRICCIOLA - Femmina, 5/6 anni, di soli 4 chili.

Vagava per strada, sporca, affamata ed ipotermica, senza chip!
Aveva trovato immediatamente adozione, adozione che è appena saltata!
Si affida microchippata e già sterilizzata.
Si trova a Napoli, ma per una buona adozione, arriva anche al centro e al nord, previo controlli pre e post affido.
Info qui sul blog oppure email: annalisa.spinosa@virgilio.it




ATTENZIONE IMMAGINI FORTI - RACCOLTA FONDI PER FONZIE

Non so neanche da dove iniziare... Stamattina sono stata al rifugio, mi è sembrato di rivivere la stessa scena del giorno dell'arrivo del pastore tedesco Lucio. C'era un cane sul tavolo, appena sedato, portato da una persona che sfama i randagi di zona, che quando li trova in condizioni estreme, corre al canile... E' un meticcio di taglia grande, adulto, mezzo sbranato, morsi profondissimi o meglio "buchi" colmi, zeppi di bigattini vivi, zecche al corpo che se lo stavano divorando e per completare un grosso tumore alle ghiandole perianali. E' stato uno strazio vederlo, mi si è rabbrividita la pelle, avevo lo stomaco dolente, come se me lo stessero prendendo a pugni. Come al solito la proprietaria ed il veterinario del rifugio, sono due angeli terrestri, pur essendo al collasso, non girano mai le spalle, l'hanno accolto e prestatogli immediatamente le prime cure, prima di tutto con una profonda pulizia chirurgca, somministratogli antibiotici, antidolorifici, poi offertogli un box, un piumone morbido... Appena ha aperto gli occhi, è riuscito ad alzare solo la testa, ma si è tuffato nello scodellone di pappa che gli avevano preparato. Ora occorrerebbero esami, test, intervento chirurgico per la rimozione del tumore, con estrema urgenza. Non ha nessuno alle spalle, il rifugio ripeto: è al collasso, ha tanti animali in terapia, cuccioli e tanti anziani, purtroppo più di quello che stà facendo non può fare. Mi sono resa disponibile a dare una mano per raccogliere farmaci e fondi affinché venga operato e rimosso il tumore. Ho scritto al veterinario poco fa, inizio io... nel mio piccolo gli pago esami completi, test erlichia e leishmania, almeno si inizia a capire come è messo, non potevo aspettare di raccogliere prima i fondi, non sappiamo neanche se ce la farà, è una corsa contro il tempo! Bisogna intervenire al più presto! Chi volesse aiutare Fonzie, può farlo inviando un farmaco o un picclo contributo Farmaci occorrenti: (potete inviare a: Annalisa Spinosa - salita della stella 21 - 80135 Napol) - BAYTRIL (antibiotico) . SAMIR 600 o TAD (antiossidanti) - VITAMINE - BIO ENERVET - CONNETTIVINA - CICATRENE (spray o pomate cicatrizzanti) Oppure potete aiutare mandando un contributo, anche piccolo, per le sue cure ed operazione (vi chedo di specificare nella Causale: "Fonzie" )















domenica 12 marzo 2017

Oliver, barboncino nano puro, di 1 anno e mezzo (ADOTTATO)

Oliver, barboncino nano puro, di 1 anno e mezzo, 7 chili, ottimo carattere.
E' stato recuperato con un brutto taglio alla zampina, ora è in via di guarigione, cerca una famiglia! 
Si affida STERILIZZATO! chippato e vaccinato.
Oliver si trova a Napoli, ma per una buona adozione arriva anche al centro e al nord, previo controlli pre e post affido.
Info qui sul blog oppure email: annalisa.spinosa@virgilio.it

venerdì 10 marzo 2017

APPENA RECUPERATA ERA SCHELETRICA!



L'hanno fatta accoppiare... partorire... venduti i suoi cuccioli... poi come uno straccio che ormai non serviva più, buttata per strada! 
Per giorni abbandonata a se stessa in strada, era diventata scheletrica e piena di ferite, fin quando Luisa, una cara ragazza del posto, non ha resistito più e l'ha portata a casa sua. Se la sarebbe anche tenuta, se i suoi altri tre pit l'avessero accettata! Inizialmente sembrava di si, dormivano anche tutti e 4 nella stessa cuccia, finché a distanza di 1 mese, tutti e tre hanno fatto branco, si sono coalizzati contro di lei e l'hanno attaccata ferendola di brutto; non è stato facile staccarli, tutto questo davanti a tre bimbi piccoli, terrorizzati dalla scena a cui hanno assistito. Dopo quell'episodio, Bella lì non era più al sicuro, Luisa l'ha dovuta tenere separata dagli altri tre suoi, che le avevano ormai dichiarato guerra, cercavano in ogni modo di aggredirla.
Ora Bella si trova in pensione, dopo aver conosciuto l'amore di Luisa che la faceva dormire nel letto con lei, Bella è triste, piange nel box, non capisce il perché... ancora una volta si sente abbandonata... Vi prego, diamole una famiglia!
Bella ha solo un anno, si trova a Napoli, ma per una buona adozione arriva anche al centro e al nord.
Si affida STERILIZZATA, microchippata e vaccinata.
Info qui sul blog oppure email: annalisa.spinosa@virgilio.it



Bimba, dolcissima cucciola di 4 mesi, futura taglia media,

 
Caratterialmente molto tranquilla, cerca una famiglia.
Si affida microchippata, sverminata e vaccinata.
Obbligo di sterilizzazione a 6 mesi
Si trova a Napoli, ma per una buona adozione arriva anche al centro e al nord, previo controlli pre e post affido.
Info: qui sul blog oppure email: annalisa.spinosa@virgilio.it

Ennesima cucciolata: mamma Marion ed i suoi splendidi 5 cuccioli.

Sono 3 maschietti (Panda, Picasso e Torquato) e 2 signorine (Minnie e Monnalisa GIA' PRENOTATE ) di futura taglia medio media contenuta;...